Skip to main content

Mindfulness

La meditazione è la sola attività umana, tra quelle sistematiche e intenzionali, che di base non riguarda il cercare di migliorarsi o andare altrove, ma semplicemente di realizzare dove già si sia.
Jon Kabat-Zinn

La meditazione è un’attività sempre più conosciuta, praticata e consigliata. Viene ormai proposta non più solo in ambito religioso e spirituale ma anche in ambito di psicologia e coaching per via della sua incontestabile efficacia, corroborata da innumerevoli studi scientifici. Grazie all’opera pionieristica di Jon Kabat-Zinn è oggi integrata pienamente nel cosiddetto protocollo MBSR (Mindfulness-based stress reduction) ed è diventata una boa di salvataggio per non affondare nella frenesia nevrotica del mondo contemporaneo.

Il percorso di Meditazione proposto da Yoga Temple Experior è indipendente dalle meditazioni yogiche e tantriche che pure sono incluse e previste negli altri percorsi qui proposti, come Kundalini Yoga e Yoga Nidra: non mi rifaccio a nessuna tradizione specifica, ma seguendo i principi del protocollo MBSR adatto di volta in volta anche meditazioni tradizionali ai contenuti del protocollo.

I principi alla base di una meditazione con taglio mindful sono ovviamente quelli della mindfulness stessa, ossia:

1) Non giudizio
2) Pazienza
3) Mente del principiante
4) Fiducia/Confidenza
5) Non ricerca del risultato
6) Accettazione
7) Lasciar andare

Che si sia un meditatore esperto o una persona che si affaccia per la prima volta nella “presenza mentale” questo corso potrà dare spunti per vivere una vita più piena e presente, libera dai condizionamenti mentali e dagli automatismi che spesso offuscano pesantemente le possibilità di vivere a pieno questa grandiosa opportunità che è la vita.

Info e prenotazioni

Fai un bel respiro: risponderemo al più presto possibile.

Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Invalid Input