L'uomo e la donna del ventunesimo secolo sono immersi nel "Kali Yuga", il periodo in cui secondo la tradizione vedica l'essere umano ha smarrito "tre quarti della Verità": in questo quadro l'evoluzione spirituale è fortemente ostacolata dalla visione materialista del mondo e dalla ricerca incessante dell'apparenza e del successo a discapito dell'autenticità e della verità.
Per affrontare le sfide che il mondo contemporaneo pone è allora necessaria una preparazione che non sia solo nozionistica e mentale ma che affondi le sue radici nell'esperienza.
Non si dovrà più pensare in termini duali di causa ed effetto (legge karmica) ma attraverso la propria rinnovata consapevolezza attraversare il flusso degli eventi con grazia e neutralità (mente buddhica).
La consulenza yogica può aiutare chiunque lo desideri ad abbracciare il suo pieno potenziale affinché fiorisca nell'anima una rinnovata consapevolezza della propria identità e dei propri obiettivi nella vita. Non è psicologia, ma pratica trasformativa sulla base della propria unicità.